May 27, 2021

Linee essenziali, piante e materiali eco-friendly sono le componenti fondamentali dell’Arredo Organico

Negli ultimi anni l’attenzione alla salvaguardia del Pianeta nei nostri gesti quotidiani è un elemento sempre più importante tanto da aver influenzato anche l’arredamento e le sue tendenza.

 L’Arredo Organico, in quanto nuovissimo stile, nasce e si ispira proprio alle filosofie ecologiste e per questo si serve di tutto ciò che troviamo in natura per addobbare la casa bannando così le plastiche e tutti i materiali inquinanti.

Il design dell’Arredo Organico negli ultimi anni sta avendo un grande successo e quasi senza volerlo sta entrando nelle case di tutti noi, vediamone le caratteristiche principali: 

1. I suoi mobili hanno linee geometriche pulite, moderne ed essenziali;

2. La sua palette è chiarissima, sui toni del verde e del marrone. Questo per conferire maggiore luminosità agli spazi, richiamare il verde delle piante e i colori della terra;

3. Le piante sono ovunque! Scivolano lungo le pareti o decorano stoffe e intere stanze;

4. Via ai materiali eco-friendly! Cartone, carta da parati e stoffe sono l’abc di questo stile.

L’attenzione al nostro pianeta è uno degli aspetti che noi di Fior Arredamenti cerchiamo di tutelare durante tutte le nostre fasi di lavoro, per questo motivo e per la qualità dei materiali da noi utilizzati: siamo iscritti al Registro Nazionale del Ministero dell’Ambiente.